Tennis da tavolo

È difficile giocare a ping-pong senza l'attrezzatura giusta! Per permettere ai giocatori di tutti i livelli di praticare in condizioni ottimali, marche rinomate hanno progettato per loro prodotti di alta qualità! Racchette, scarpe, palline, accessori... nulla è lasciato al caso!

Attrezzature che soddisfano le aspettative

In ogni sport, i giocatori hanno bisogno di un buon equipaggiamento per migliorare le loro prestazioni. Consapevoli di questo problema, marche di fama mondiale come Asics, adidas, Yonex, Tremblay o Sporti France sviluppano attrezzature affidabili per aiutare i giocatori di tennis da tavolo a progredire in modo ottimale! Racchette, scarpe, palline, accessori... accedi a questi prodotti e approfitta dei nostri prezzi promozionali!

Articoli completi per i giocatori

Tennis da tavolo in poche righe

La storia del ping-pong risale al 1880 in Inghilterra. È stato inventato da quei signori che, dopo il loro pasto, volevano discutere di tennis! Per dimostrare alcuni dei modelli di gioco, hanno usato il tavolo da pranzo! Un tappo di champagne è stato usato come palla e i libri sono stati messi come rete! Più tardi, la palla fu sostituita da un modello di celluloide noto per la sua leggerezza. E così è nato il tennis da tavolo! Come ogni sport, è governato da regole precise. In generale, una partita viene giocata in 3 o 4 set vincenti. Il giocatore che segna 11 punti per primo vince il set, ma deve essere 2 punti avanti al suo avversario!

Come scegliere le scarpe da tennis da tavolo?

Poiché il tennis da tavolo richiede di muoversi rapidamente e bruscamente, hai bisogno delle scarpe giuste. I seguenti criteri devono essere presi in considerazione: comfort, presa e assorbimento degli urti. È la prima volta che giochi a ping-pong e non sai bene che scarpe indossare? Basta scegliere uno dei seguenti modelli: la UPCOURT™ 4 di Asics che ti offre un migliore supporto e un'eccellente stabilità durante le frenate più dure grazie alle sue sovrapposizioni in pelle sintetica; la Adizero FastCourt P di adidas o la Power Cushion 65 Z2 Wide di Yonex. Ottieni queste scarpe fatte di materiali tecnici ad un prezzo basso!

Racchette da neve adatte a tutti i profili

Giocare a tennis da tavolo sarebbe quasi impossibile senza le racchette! Devi sceglierli in base al tuo livello e al tuo stile di gioco! Se sei un principiante, devi prima padroneggiare i gesti giusti e le tecniche di base. Quindi, scegliete un modello che offra un compromesso tra controllo, velocità e rotazione! La racchetta da ping-pong Tremblay per principianti o la Sporti France Shooter faranno al caso vostro! Regalati questi prodotti durevoli e resistenti ad un prezzo scontato!

Se sei un giocatore avanzato, scegli modelli che ti permettono di avere un miglior tocco e controllo della palla. Sei un esperto di tennis da tavolo? Scegli la racchetta che si adatta al tuo stile di gioco: allround, spin o velocità.

Con quali palle giocare a ping-pong?

Proprio come le racchette, le palline da ping pong sono un must! Sono fatti di celluloide e devono avere un diametro di 4 cm e pesare meno di 3 grammi. La vostra scelta dovrebbe corrispondere all'uso che ne farete. Per esempio, se ti stai allenando, scegli palle con 1 o 2 stelle. Se avete intenzione di partecipare a una competizione, si raccomandano palle con 3 stelle. In questo momento, è possibile ottenere questi articoli ad un ottimo prezzo!

Quali accessori dovrei scegliere per il tennis da tavolo?

Poiché il ping-pong si gioca su un tavolo, è necessario proteggerlo dallo sporco e dalla polvere. Pertanto, è necessario un'adeguata copertura protettiva!

E poiché questo sport richiede di essere comodi nei movimenti, optate per abiti leggeri come i pantaloncini! Realizzati in tessuto traspirante, i nostri modelli ti mantengono asciutto mentre i set passano.

Dato che la sudorazione è inevitabile, avrai bisogno di polsini e di una fascia per la testa per eliminare l'umidità senza sforzo!

Sudare significa perdita d'acqua! Si raccomanda di avere una bottiglia d'acqua in modo da avere sempre qualcosa per idratarsi!

Infine, come giocatore di tennis da tavolo, non sei mai al sicuro da una mossa falsa o da un urto contro il tavolo! Sì, può succedere! Sul nostro sito web, puoi trovare un set di protezioni per giocare in sicurezza!