La nostra selezione di prodotti per l'Arrampicata

Che tu pratichi l'arrampicata su roccia, il bouldering o l'arrampicata indoor, trova nella nostra selezione di scarpe da arrampicata, tessuti, caschi, bagagli, corde, imbraghi, accessori, delle migliori marche di arrampicata. Approfittate della nostra attrezzatura di qualità offerta a prezzi imbattibili, e andate a scalare in tutta sicurezza!

Una vasta gamma di attrezzature per scalare comodamente e in sicurezza

Scalare una parete interna o una scogliera non è un gioco da ragazzi! È un'attività sportiva estrema che richiede una lunga preparazione. Ma ti permette di superare le tue paure e diventare un tutt'uno con la natura per l'arrampicata all'aperto. Come si può probabilmente immaginare, è solo con una buona attrezzatura da arrampicata che ci si può divertire e sentire sicuri.

Vuoi fare boulder o arrampicarti in montagna? Abbiamo attrezzature di arrampicata per tutti i livelli: principianti, avanzati ed esperti. Troverete una selezione di marche come Adidas, Bliz, Beal, ClimbingTechnology o Millet.

L'attrezzatura necessaria per la pratica del blocco

Il boulder, precedentemente conosciuto come bleausard, è la disciplina che richiede il minor numero di attrezzature di arrampicata. È un'arrampicata in solitaria che richiede sforzi relativamente brevi e intensi. Uomini, donne, bambini, troverete nel nostro negozio tutta l'attrezzatura di cui avrete bisogno, sia in palestra che all'aperto.

Cominciamo con il più importante: le scarpe da boulder. Questo è il pezzo più importante dell'attrezzatura. Con una suola piatta e sottile, le nostre scarpe da arrampicata ti permettono di sentire le diverse superfici sotto il tuo piede. Sono flessibili per una maggiore malleabilità e la loro gomma offre un'ottima presa per una buona tenuta.

Un sacchetto di gesso sarà anche utile per asciugare le mani prima dello sforzo e per avere più appigli. E questo è tutto, siete ben equipaggiati per il boulder!

Materiali da portare per l'arrampicata

Che tu sia un arrampicatore sportivo o uno speed climber, avrai bisogno di un po' più di attrezzatura rispetto al boulder. Oltre alle scarpe e al sacchetto di gesso, avrai bisogno di corde da arrampicata, moschettoni, imbracature e altri accessori. Un casco è anche essenziale per proteggerti nel caso in cui la tua testa colpisca la roccia in una caduta. Offriamo diversi tipi di scarpe da arrampicata di Adidas: modelli con velcro, con lacci e ballerine. Si adattano perfettamente in modo che i piedi non scivolino fuori. Inoltre, dato che porterai un sacco di attrezzatura, avrai bisogno di un grande zaino per portarla alla tua scogliera o palestra preferita. Scegli una borsa robusta, durevole e con un buon comfort di trasporto per affrontare le tue avventure.

Scegli l'attrezzatura in base ai tuoi livelli e alle tue valutazioni

Sei nuovo nell'arrampicata e ti stai chiedendo come scegliere la tua attrezzatura? La scelta viene fatta in base al livello di difficoltà del percorso. Questo è indicato da un sistema di valutazioni che vanno da 3 a 9. Per esempio, la via per i principianti è 4A, poi sale a un 4b, e così via fino al livello 9c. Adam Ondra, lo scalatore professionista ceco, ha scalato il primo 9c della storia in Norvegia. Se sognate di raggiungere il suo livello di prestazioni, dovrete lavorare sodo. Ma non preoccupatevi, qualunque sia il vostro livello attuale, vi sosteniamo e vi incoraggiamo con attrezzature di alta qualità e rigorosamente testate. La loro comodità, robustezza e conformità alle norme vi permetterà di praticare in tutta serenità e di salire rapidamente al livello successivo.

Abbigliamento e accessori di qualità per garantire le tue prestazioni

Ma l'arrampicata richiede anche un abbigliamento specifico. Ecco perché abbiamo selezionato una vasta gamma di abbigliamento uomo e donna ai migliori prezzi con consegna rapida. Troverete pantaloni, pantaloncini, canottiere, e anche parka e giacche calde per l'arrampicata in ambienti freddi. I nostri modelli sono tutti leggeri e traspiranti per darti la massima libertà di movimento possibile. Sono fatti di materiali morbidi, elastici e confortevoli per essere versatili. Alcuni di essi ti permettono di recuperare in modo ottimale dopo le tue sessioni, come le calze di recupero e le maniche Booster Elite EV 02 di BV Sport, che riducono il dolore muscolare post sforzo.

Per aumentare le tue prestazioni, possono essere utili anche vari accessori. Gli occhiali Blizz Tempo, per esempio, possono aiutarti ad avere una visione chiara in diverse condizioni atmosferiche. Le punte e il nasello sono regolabili per garantire una vestibilità aderente durante l'arrampicata. Per evitare il dolore alle mani durante l'assicurazione o la discesa in corda doppia, un paio di guanti è anche benvenuto!