Badminton : scarpe, completi e racchette

Scegli il tuo materiale e le tue attrezzature di badminton tra prodotti di alta qualità accuratamente selezionati su sportisgood: racchette, scarpe, volani, reti, pali. Trova tutte le principali marche come: Asics, adidas, Yonex, Babolat, Dunlop, Lynx Sport, Tremblay...

Il meglio delle attrezzature e dei materiali per il badminton

Il badminton è uno degli sport di racchetta più popolari, sia per scopi ricreativi che competitivi. Sia fisicamente che mentalmente, questo sport richiede riflessi, velocità e destrezza per eccellere sul campo. Anche l'attrezzatura gioca un ruolo importante nel permettere ai giocatori di tutti i livelli di ottenere comfort e massimizzare la loro efficienza.

Principiante, avanzato o badista esperto? Sportisgood vi offre attrezzature e materiali di badminton che si adattano ad ogni livello di gioco. Il nostro team ha avuto cura di selezionare per voi i migliori prodotti dedicati al mondo del badminton da produttori di materiale riconosciuti: racchette, volani, scarpe, reti, pali, borraccia, bobina, grip, imbottitura, kit di protezione, sedie da arbitro... Troverete una vasta scelta di accessori progettati dalle grandi marche sportive e quelle specializzate nelle discipline della racchetta: Yonex, Babolat, Dunlop, Asics, adidas... Scopri anche le nostre promozioni e offerte speciali in attrezzature da badminton per trovare vari articoli al miglior prezzo.

Un piccolo promemoria delle regole di base del badminton

Le partite di badminton si giocano in singoli o in squadre di due persone. Per segnare un punto, il tuo obiettivo è quello di far cadere il volano dietro la rete nel campo del tuo avversario. Un set è vinto dal primo giocatore che raggiunge 21 punti. In caso di parità 20-20, il gioco continua: bisogna condurre di due punti per vincere il set. Se il punteggio è 29 - 29, chi segna il 30° punto vince il set. Il giocatore che ha vinto 2 set è dichiarato vincitore della partita. Nel badminton, il servizio deve essere fatto "a cucchiaio": racchetta inclinata verso il basso e posizionata sotto la vita quando si colpisce il volano.

Racchette da badminton per tutti i livelli

Per giocare nelle migliori condizioni, dovrete trovare una racchetta da badminton adatta al vostro livello di pratica. Il materiale dell'albero è un criterio importante da prendere in considerazione per fare la scelta giusta. Se sei un principiante, puoi scegliere una racchetta con un albero in acciaio che ha il vantaggio di essere resistente. Per i giocatori più esperti, i modelli in alluminio sono più leggeri e facili da maneggiare. E per le partite competitive, preferisci le racchette in fibra di carbonio e grafite per la loro leggerezza e potenza eccezionale. Scegli tra una vasta gamma di racchette di qualità di Yonex, Dunlay e Tremblay.

Scarpe da badminton progettate da marche leader

Che tu sia un giocatore dilettante o avanzato, scegliere le scarpe da badminton giuste ti garantirà un comfort ottimale in campo e ti permetterà di giocare con ancora più piacere. Per essere perfettamente stabili nell'appoggio, le scarpe devono offrire una buona ammortizzazione, un eccellente sostegno e un'ottima presa. Incorporando queste caratteristiche, le coppie progettate da Yonex sono riferimenti per la loro composizione di qualità così come le loro tecnologie di nuova generazione come Hexagrip ed Ergoshape. Per soddisfare le tue esigenze di performance, trovi nella nostra selezione anche altri modelli di punta come le Asics Upcourt, le Dunlop tfw, o le adidas Adizero Fascourt.

Volanti in piuma e plastica per tutte le esigenze

Il badminton è considerato oggi lo sport più veloce del mondo. I migliori giocatori riescono a colpire il volano raggiungendo una velocità di più di 400km/h. Per migliorare i tuoi colpi e aumentare le tue capacità di gioco, ti proponiamo una vasta scelta di volani adatti al tempo libero, agli allenamenti, ma anche alle partite. Più solido e meno costoso, il volano di plastica con tappo di sughero o nylon è adatto ai dilettanti. Progettato per una traiettoria più precisa, il volante in piuma è ideale per i giocatori di club più esigenti.

Un'ampia scelta di reti e pali

Per attrezzare il campo da gioco, forniamo pali di badminton per professionisti e modelli dedicati all'uso scolastico. Selezionati per la loro affidabilità, la nostra gamma comprende pali da sigillare, versioni trasportabili con contrappesi, e modelli con doppia altezza di sospensione per soddisfare tutte le esigenze. Per completare la vostra attrezzatura da badminton, Sportisgood propone anche una vasta scelta di reti di alta qualità: treccia in polietilene, banda superiore in PVC, resistente ai raggi UV, trasportabile... Realizzate con materiali resistenti, tutte le nostre reti da badminton sono adatte sia all'interno che all'esterno.