Scopri il casco MET Parachute MCR, che unisce stile, comfort e sicurezza per le tue avventure in mountain bike. Guida con fiducia!
Il MET Parachute MCR è il nostro casco integrale convertibile progettato per Enduro, Trail e VTTAE.
Dotato del sistema MIPS-C2® e certificato ASTM 1952-15/2032-15 per la calotta e la mentoniera, il Parachute MCR offre il massimo livello di protezione contro gli impatti di rotazione e lineari.
Il Parachute MCR è progettato per essere un vero casco due in uno. In modalità integrale, ha un look stiloso e aggressivo e offre una protezione completa. In modalità jet, riprende l'aspetto dei nostri caschi All-Mountain.
MCR significa Magnetic Chinbar Release (sgancio magnetico della mentoniera), che consente di convertire istantaneamente il casco da integrale a jet e viceversa. MCR è un sistema MET rivoluzionario, creato in collaborazione con Fidlock®.
La visiera è regolabile su due posizioni e consente una compatibilità perfetta con maschere e occhiali da sole. È inoltre realizzata in plastica flessibile che limita il trasferimento delle forze di torsione al collo in caso di impatto.
La vestibilità e il comfort sono perfetti, grazie alla presenza di due misure di schiume nella scatola e al sistema BOA-FS1® che si distingue per una regolazione micrometrica precisa e sicura. La fascia craniale che corre a 360° elimina ogni punto di pressione, ottimizzando il comfort e la stabilità.
La fibbia di chiusura Fidlock rende facile e veloce la chiusura del casco.
Utilizzando il sistema di protezione del cervello MIPS-C2®, il MET Parachute è in grado di scivolare relativamente alla testa in caso di impatto. Infatti, la testa è separata dal casco da una calotta sottile a bassa frizione (LFL) e attaccata al casco tramite elastomeri che consentono un movimento di 10-15mm in tutte le direzioni e reindirizzano le forze nocive di rotazione.
| Marchio | Met |
| Colore | lilac/matt |
| Colore | Viola |
| Sesso | Misto |
| Fascia d'età | Adulti |