Descrizione
Racchetta avanzata Varlion con una forma rotonda che privilegia il controllo rispetto alla potenza.
- È costituito da un tubolare bidirezionale in carbonio. L'anima è realizzata in EVA Hypersoft con una durezza media di 38 mm ed è laminata con strati di diversi tessuti in fibra di vetro e carbonio, impregnati con l'esclusiva resina epossidica VAR-FLEX di Varlion per la massima elasticità e resistenza, e ricoperti da uno strato di biossido di titanio.
- La perforazione, chiamata Adapted & Gradual Holes, aumenta lo sweet spot della racchetta in quanto è progettata per seguire la forma del profilo della racchetta. I fori esterni hanno un diametro di 13 mm e quelli interni di 11,5 mm per rendere il colpo più uniforme.
- A sua volta, la tecnologia Slice (una nuova texture ruvida) è stata applicata alla superficie di battuta tramite il sistema di serigrafia diretta 3D, per aiutare il giocatore ad applicare lo spin alla palla in modo più efficace.
Questa racchetta è progettata con un telaio Hexagon per garantire maggiore rigidità e resistenza ed è protetta dal paracolpi adesivo Hexagon iniettato. Questo paraurti è realizzato con uno stampo a iniezione in TPU a bassa durezza per assorbire gli urti e l'attrito.
D'altra parte, nel suo cuore troviamo un ponte chiamato Hexaforce, che conferisce maggiore rigidità all'area.
Infine, vale la pena di menzionare la tecnologia Handlesafety, un nuovo sistema di sicurezza per l'impugnatura. Normalmente, in tutte le racchette da neve, la corda esce da un foro centrato che viene fissato al telaio del manico per mezzo di un perno, rivetti, chiodi, ecc. Tuttavia, con questo sistema, la corda passa attraverso entrambi i lati del fusto e fuoriesce da entrambi i lati della punta, garantendo il 100% di sicurezza e comfort all'impugnatura.
Arma Letale, Telaio Esagonale e Paraurti Adesivo sono marchi e modelli di utilità registrati presso l'Ufficio Spagnolo Brevetti e Marchi, e quindi di proprietà e uso esclusivo di Varlion.