Scarpe da trekking da donna

Siete alla ricerca del giusto paio di scarpe da trekking? Sportisgood ha un'ampia selezione di scarpe adatte a tutti i livelli di abilità a prezzi imbattibili. Meindl CMP , Helly Hansen, Aigle, Millet le gamme più belle vi aspettano!

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Qual è la differenza tra gli scarponi da trekking e le scarpe da trekking?

Gli scarponi da trekking sono simili a quelli da escursionismo in termini di efficacia, ma più bassi sulla caviglia. Offrono la stessa rigidità e protezione delle scarpe da trekking, ma con una sensazione di leggerezza.

Perché scegliere una taglia in più?

I piedi si gonfiano durante l'esercizio fisico, quindi è consigliabile prendere un numero in più rispetto al numero di scarpe abituale.

Qual è la scarpa migliore per l'escursionismo?

Le scarpe con la tomaia alta sono ideali per le lunghe escursioni e i trekking, perché a volte la stanchezza può farvi fare il passo sbagliato: qualunque cosa accada, la tomaia terrà saldamente il piede e la caviglia. La tomaia media: la più versatile.

Come capire se un paio di scarpe è adatto a voi?

Passate un dito lungo il dorso del piede, tra la scarpa e il tallone: se scava molto facilmente o se rimane dello spazio, la scarpa è troppo grande. Indossate entrambi gli scarponi e camminate velocemente: devono rimanere saldamente in posizione.

Quanto pesano gli scarponi da trekking?

Un normale scarpone da trekking "medio" pesa circa 1100 g/paio, uno basso " trail " circa 700 g/paio, cioè una differenza di 400 g/paio... o 200 g per piede... quindi se volete alleggerirvi, guardate meglio cosa c'è nello zaino...

Quanto dura uno scarpone da trekking?

La durata di una scarpa per un camminatore abituale varia tra i 2 e i 5 anni. In termini di distanza, un paio di scarpe da trekking classiche può percorrere circa 5000 km. Un paio di scarponi da trekking o da montagna può coprire distanze fino a 8.000 km.