Ottimizza la carica delle tue batterie con il ripartitore Cristec, ideale per la nautica e la tecnologia avanzata MOSFET.
I ripartitori di carica RCE+ consentono di caricare simultaneamente 2 o 3 batterie da un solo alternatore senza collegare le batterie tra loro. Scaricare la batteria di servizio, ad esempio, non comporterà la scarica della batteria di avviamento.
Tecnologia MOSFFET
La tecnologia utilizzata, basata su transistor MOSFET, garantisce una caduta di tensione trascurabile tra l'ingresso e le uscite. È un grande vantaggio rispetto a un ripartitore a diodi.
Senza caduta di tensione
Dato che non c'è caduta di tensione dovuta al ripartitore RCE+, non è necessario aumentare la tensione di uscita dell'alternatore.
Multi tensioni
Il ripartitore funziona con tensioni di 12 VDC o 24 VDC e consente anche l'uso di batterie LiFePO4 (Lithium).
2 uscite
I ripartitori di carica RCE+ vengono utilizzati per dividere una fonte di alimentazione d'ingresso (alternatore, regolatore solare, idrogeneratore, ecc.) in due o tre consumatori (batterie, carichi).
IGNITION ready
Alcuni alternatori hanno bisogno di una tensione DC sulla uscita + per iniziare a caricare. L'inserimento di un ripartitore di carica impedirà qualsiasi ritorno di tensione dalla batteria e l'alternatore non si avvierà. I RCE+ dispongono di un ingresso IG che alimenterà l'uscita + durante l'accensione del motore.
Intercambiabilità
Il RCE+ è progettato per essere completamente intercambiabile con i modelli RCE precedenti senza alcuna modifica.
Installazione standard
Marchio | Cristec |
Riferimento fornitore | CR-RCE180-1E-2SM6 |
Colore | bianco |
Colore principale | Bianco |
Sesso | Misto |
Fascia d'età | Adulti |
Stabilità | Nautico |