Trova una vasta selezione di guanti da portiere ai migliori prezzi

Scopri una grande selezione di protezioni per portieri di calcio su Sport is good. Guanti, parastinchi, cavigliere, ginocchiere, tutto l'essenziale è raccolto qui e offerto a prezzi bassi. Equipaggiati con grandi marche come Nike, Uhlsport, adidas, Reusch... per giocare quanto i professionisti come Ter Stegen.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Una vasta gamma di protezioni per i portieri

Nel calcio, il portiere è una posizione estremamente importante. Come ultima linea di difesa tra la palla e la porta, il destino della sua squadra è nelle sue mani. Per contrastare i tiri, il portiere può dover eseguire alcuni movimenti tecnici più o meno rischiosi per evitare che la palla superi la linea. È per questo che deve essere dotato di alcuni accessori specifici destinati a facilitare il suo compito e a proteggerlo dai colpi. Ci sono diversi tipi di protezione per i portieri: guanti, ginocchiere, gomitiere, ecc. All'inizio del 1800, ai portieri non era richiesto di indossare guanti. Oggi, invece, è praticamente impensabile indossare i guanti, non solo per proteggere le mani ma anche per evitare che la palla scivoli. L'argentino Amadeo Carrizo fu il primo a indossarli nel 1945. Da allora, le grandi marche come Uhlsport, Reusch, Adidas, Nike, Erima, Errea e Puma fanno a gara per produrre modelli più tecnici, sofisticati e resistenti.

Che tu sia un principiante, un avanzato o un esperto portiere, hai bisogno di guanti di qualità per esibirti in area di rigore e giocare come i famosi portieri Ter Stegen, Neuer, Allison, Navas, ecc. Trova nella nostra selezione una vasta scelta di guanti di tutti i tipi ai migliori prezzi.

I diversi tagli di guanti da portiere

I guanti sono lo strumento numero uno del portiere. Servono sia come protezione che come supporto per una migliore gestione della palla. Il taglio dei guanti da portiere può essere classificato in 4 categorie principali. La vostra scelta deve essere fatta in base alle vostre esigenze e al vostro livello di gioco. Le cuciture negative sono il taglio che si adatta perfettamente alla forma della mano con cuciture all'interno dei guanti. Offrono una buona presa sulla palla grazie al lattice aggiuntivo aggiunto tra le dita che aumenta l'area di contatto. Al contrario, le cuciture sono all'esterno del guanto per il taglio a cucitura piatta. Chi lo indossa beneficia di una vestibilità confortevole e di un'ampia area di contatto che può essere estesa fino alla punta delle dita. Il terzo tipo è il taglio Rollfinger con cuciture all'interno dei guanti, ma un palmo più grande. L'area di contatto è quindi del 30% più grande che con un taglio negativo. I guanti ibridi sono l'ultima categoria che sta diventando sempre più popolare sul campo. Come suggerisce il nome, il palmo ibrido combina diversi tipi di cuciture: Rollfinger, negative e piatte. Questo migliora significativamente la presa e il comfort.

Uhlsport, il leader nelle attrezzature sportive per i portieri

Fondata nel 1948, Uhlsport è una marca tedesca specializzata in attrezzature per portieri. I suoi guanti si distinguono per il loro design di qualità e l'innovativa tecnologia Absolutgrip. Questa tecnologia offre una maggiore ammortizzazione e un'eccellente resistenza alle intemperie. Nella nostra selezione, offriamo diversi modelli di guanti Uhlsport in vestibilità classica, ibrida o negativa.

Reusch

Fondata nel 1934 da Karl Reuch, questa marca tedesca produceva inizialmente guanti per alpinisti prima di specializzarsi in guanti per guardie. Attualmente è conosciuto come uno dei migliori designer di guanti al mondo. Ha diversi modelli di riferimento progettati specificamente per migliorare le prestazioni del portiere durante una partita o un allenamento. I suoi guanti Attrakt R3, per esempio, offrono un buon equilibrio tra presa e durata grazie al lattice DuraGuard.

Nike e Adidas

Nike e Adidas sono i leader del mercato delle scarpe da calcio, ma non trascurano i guanti da portiere. Una delle paia di guanti Adidas più popolari è il Predator Pro con cuciture piatte. Presentano la tecnologia Demonskin sul dorso della mano e un palmo in lattice URG 2.0 per una grande presa soprattutto sui colpi pesanti. Per quanto riguarda Nike, queste Vapor Grip 3 sono anche un successo grazie alla tecnologia All Conditions Control che migliora il controllo in tutte le condizioni atmosferiche. Questi sono i guanti utilizzati da Thibaut Courtois, Ederson e Alisson Becker.

Erima e errea

Erima è anche una marca tedesca di attrezzature sportive. Fa dei guanti da portiere molto buoni come i guanti da partita e da allenamento Flex RD Pro che sono estremamente flessibili e comodi. Errea, d'altra parte, è un marchio italiano di abbigliamento sportivo, ma fanno guanti da portiere ad alte prestazioni per adulti e junior.