Descrizione
Ricambi trasmissioni campagnolo kit denti e viti. i materiali rendono la frenata estremamente efficiente e i portapattini alleggeriti sono semplici e facili da sostituire. ma non è tutto. campagnolo® vi offre due scelte: alla classica configurazione differenziata anteriore/posteriore per la massima leggerezza e modulabilità della frenata si aggiunge la versione con doppio perno anche al posteriore per una frenata ancora più decisa e potente: a voi la scelta.
caratteristiche e vantaggi:
- esclusivo sistema di montaggio/smontaggio delle pastiglie dei freni sostituzione rapida e sicura delle pastiglie dei freni
- la gomma speciale aumenta le prestazioni di frenata in tutte le condizioni atmosferiche
- usura ridotta della pista del freno
- massimo silenzio
- pinze scheletriche nessuna flessione delle pinze
- adattabilità
- peso ridotto.
- frenata differenziale anteriore/posteriore peso ridotto del freno posteriore
- maggiore adattabilità.
- peso ridotto del freno posteriore.
- la versione a doppio perno del freno anteriore/posteriore permette una migliore frenata
specifiche:
- peso: 302 gr.
Tecnologie:
freni a scheletro: la scelta accurata del materiale è uno dei principi guida nella progettazione di ogni componente. poiché è difficile determinare le sollecitazioni esatte nelle varie sezioni di un freno, abbiamo concluso che il miglior materiale per la costruzione è la lega di alluminio. rigidità superiore unita ad un peso ancora più basso: questo è l'obiettivo che i nostri tecnici del campy tech lab hanno raggiunto con la progettazione dei freni skeleton. un vantaggio che è stato esteso a quasi tutti i gruppi in catalogo, dall'athena al super record. il freno anteriore, grazie alla struttura a doppio perno, è in grado di afferrare il cerchio con una forza che costituisce circa il 70% della forza frenante totale, il freno posteriore a perno singolo impedisce alla ruota posteriore di sbandare a causa dell'asse posteriore più leggero applicando una forza inferiore a quella applicata alla ruota anteriore. La struttura a perno singolo riduce anche il peso di alcuni grammi rispetto alla struttura a doppio perno. l'analogia è ovvia: basti pensare al sistema abs nelle automobili che impedisce alle ruote di bloccarsi durante la frenata e alla maggiore efficienza che questo sistema fornisce.
il sistema di frenata differenziata campagnolo® mira a garantire la stessa sicurezza sulle biciclette. primo tra i concorrenti sul mercato, campagnolo® ha sempre prestato particolare attenzione a garantire una frenata efficace, indipendentemente dalle condizioni della strada, modulando la frenata sulla ruota anteriore rispetto a quella sulla ruota posteriore. questo permette di ottimizzare il rapporto peso-rigidità del componente, ottenendo una riduzione di peso che non danneggia, ma al contrario migliora, la tradizionale efficienza frenante campagnolo®.seguire i corridori professionisti significa soddisfare tutte le loro esigenze. campagnolo® ha quindi progettato una doppia opzione per i freni super record, record, chorus e athena. alla versione standard a perno singolo posteriore, è stata aggiunta l'opzione a doppio perno per coloro che desiderano una frenata decisa e immediata. la potenza frenante è fornita dal design scheletrico, ma anche dai nuovi gommini dei pattini. l'uso di portapattini, che consentono una migliore regolazione, ottimizza la superficie di attrito.