Domina i percorsi con il pedale del freno posteriore Rfx Pro FT per Husqvarna TC85, progettato per moto di alto livello.
Pedalino del freno con punta flessibile RFX serie Pro. Le pedale del freno RFX serie Pro sono progettate e testate per un utilizzo ai massimi livelli. Le pedale del freno della serie Pro sono realizzate in alluminio 7075-T6 e presentano un asse forgiato di tipo OEM. Il rivestimento liscio dell'asse permette di ridurre l'usura associata a un design rigato. Le punte flessibili della serie Pro sono in billette di alluminio lavorate CNC e dispongono di una punta rotante a molla che, in caso di impatto, come in una trincea, ruota per ridurre i danni. La punta è inoltre dotata di denti appuntiti per facilitare l'aderenza in condizioni fangose. Le punte flessibili della serie Pro integrano anche un fermo sulla punta rotante, che ferma la punta a 90 gradi di rotazione, evitando così i danni che possono verificarsi se la punta ruota sotto il coperchio della frizione. Le pedale del freno della serie Pro includono anche un cavo del freno, che evita che l'asse della pedale si possa piegare in caso di collisione. Caratteristiche: Realizzato in alluminio di alta qualità 7075. Trattamento termico T6 per aumentare la resistenza alla trazione. Design dell'asse liscio per ridurre l'usura superficiale. Punta flessibile in billette lavorate CNC. L'azione rotativa riduce i danni da impatto. Stop meccanico sulla punta. Cavo del freno incorporato. Anodizzato a colori per evitare la corrosione. Logo inciso al laser. Istruzioni di montaggio: Iniziare a prendere nota dell'altezza della punta della pedale rispetto al poggiapiede. Rimuovere la clip in R o il perno a fessura dalla parte posteriore del dado del freno situato dietro il telaio. Rimuovere il dado di pivot che tiene la pedale al telaio. Staccare la molla di richiamo della pedale e lasciarla pendere. Ruotare la pedale verso l'esterno per esporre il perno a fessura sul retro della piastra della pedale. Rimuovere questo perno a fessura e il perno di posizionamento, la pedale del freno posteriore si staccherà ora. Rimuovere le guarnizioni d'olio dalla vecchia pedale, pulirle e rimetterle sulla nuova pedale. Pulire tutti i pezzi con un lubrificante multiuso come Maxima MPPL, pronti per essere reinstallati. Riposizionare la piastra del freno, il perno di arresto e il perno a fessura. Riposizionare la molla di richiamo. Applicare grasso impermeabile Maxima sul dado del pivot, allineare il foro del pivot e reinserire il dado. Serrate il dado del pivot al momento richiesto secondo il manuale d'uso. Riposizionare la clip R/perno a fessura sul retro del dado di pivot. Una volta fissata la pedale, regolare l'altezza della pedale per ottenere la posizione e il gioco corretti, allentando il dado sopra la piastra e ruotando il dado del pomello verso l'interno o verso l'esterno, a seconda delle necessità. Montare ora il cavo del freno. Modelli giapponesi - Rimuovere il dado e la rondella del supporto motore inferiore, sostituire la vecchia rondella con la nuova rondella attaccata al cavo del freno. Modelli KTM - Rimuovere la nuova rondella attaccata al cavo del freno, metterla da parte poiché non è necessaria sulla KTM, fare un anello del cavo attorno al supporto inferiore del motore e reinserirlo all'interno del raccordo crimpato. Regolare la corretta tensione sul cavo del freno, ricordando di prevedere un'estensione della pedale verso il basso. Crimpare il raccordo con una pinza e tagliare il cavo in eccesso.
| Marchio | RFX |
| Riferimento fornitore | 1110877001 |
| Colore | nero/blu |
| Colore | Nero |
| Marchio di motociclette | Husqvarna |