Trova la nostra collezione tessile Running Donna

Tutto il materiale necessario per correre è disponibile in pochi click nel nostro catalogo. Camicie e t-shirt, pantaloncini e shorts, pantaloni e leggings, felpe, giacche e giacche a vento, reggiseni, calze e biancheria intima, compressione... Sportisgood ha selezionato per voi il miglior tessuto femminile per correre in totale comfort.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Abbigliamento donna e accessori per la corsa: tutto per la corsa

Un'attrezzatura di qualità è essenziale per funzionare in modo piacevole e ottimale. Sportisgood ti offre un'ampia selezione di abbigliamento e accessori da corsa da donna per aiutarti a equipaggiarti adeguatamente. Componi il tuo outfit da corsa attraverso le più grandi marche: Asics, Adidas, Nike, Gore, Joma, Errea, Reebok...

Abbigliamento tecnico per maggiori prestazioni

Come qualsiasi altra attività sportiva, la corsa richiede un equipaggiamento adeguato. Scegliere un abbigliamento progettato specificamente per la corsa ti darà il comfort necessario per migliorare le tue prestazioni. Per un'esperienza ottimale, concentratevi su prodotti realizzati con materiali tecnici. Scegliete abbigliamento da donna in tessuto traspirante che allontana il sudore. I pantaloni con componenti ad alte prestazioni come il Gore-Tex vi forniranno una protezione efficace contro gli elementi. Se stai correndo solo per il tuo benessere, puoi optare per una tuta con una vestibilità ampia che ti dà libertà di movimento. Se ti alleni regolarmente per migliorare le tue prestazioni, opta invece per abiti più aderenti per limitare le irritazioni dovute all'attrito.

Abbigliamento da corsa per tutte le condizioni

Scegliere la giusta attrezzatura da corsa è essenziale per ottenere prestazioni e correre con fiducia. Per essere efficace, deve essere adattato alle condizioni climatiche e alla vostra attività.

Correre con il caldo

Durante il tempo soleggiato, è sempre una buona idea indossare abiti leggeri che ti permettano di muoverti liberamente. Per evitare la sensazione sgradevole causata dalla sudorazione, scegliete un abbigliamento comodo e traspirante. Il cotone è da bandire perché è un materiale che trattiene l'umidità. Una maglia o una maglietta con una rete traspirante è una scelta eccellente per una migliore ventilazione. Per il fondo, si può optare per i pantaloncini per ottenere il comfort, o per gli shorts per godere della leggerezza. I vestiti da corsa senza cuciture sono raccomandati per evitare disagi o lesioni dovuti all'attrito.

Correre con il freddo

Durante le stagioni fredde, si consiglia di indossare diversi strati di vestiti a seconda della temperatura. Per la parte superiore, puoi stratificare una maglietta traspirante, una seconda maglietta isolante a maniche lunghe e una giacca calda e traspirante. Per mantenere il corpo caldo, indossate un cappello e dei guanti con un interno ben ventilato se ne sentite il bisogno. Per la parte inferiore del corpo, è meglio scegliere collant o leggings da corsa. Oltre a proteggerti dal freddo, questo tipo di abbigliamento offre un eccellente supporto e ritarda l'affaticamento muscolare.

Correre con tempo ventoso o piovoso

La giacca da corsa è un equipaggiamento essenziale per correre in buone condizioni quando il tempo diventa brutto. Quello progettato con un tessuto tecnico traspirante e idrorepellente ti proteggerà dalle piogge leggere rimanendo asciutto. In caso di pioggia, si dovrebbe indossare una giacca impermeabile come Gore-Tex o Pertex Shield per esempio. Queste tecnologie utilizzano una membrana traspirante, impermeabile e resistente. E se devi affrontare il vento durante le tue uscite, opta per una giacca a vento che combina protezione e traspirabilità per tenerti caldo.

Intimo da corsa da donna ad alte prestazioni

La scelta della biancheria intima da corsa è molto importante per sentirsi a proprio agio quando si corre. La dimensione è un parametro essenziale da non trascurare. Assicuratevi di scegliere un modello che si adatti perfettamente e che non causi disagio durante lo sforzo. La corsa è uno sport ad alto impatto, quindi è essenziale scegliere reggiseni adatti a proteggere il petto. Optate per un articolo che offra un eccellente supporto per proteggere i vostri attributi femminili dagli elementi esterni. I reggiseni da corsa hanno rinforzi in aree chiave per ridurre il movimento del seno.

Tutti gli accessori per equipaggiarsi bene nella corsa

Per godere di un comfort ottimale, è necessario investire in alcune attrezzature sviluppate appositamente per la corsa. Le calze da corsa vi permetteranno di correre asciutti e di evitare le vesciche grazie ai loro materiali tecnici e al design senza cuciture. Che si tratti di una manica o di un polsino, la compressione è molto utile per ridurre le vibrazioni muscolari e ridurre il dolore. Accessori come un berretto, un cappello, dei guanti o un collare ti danno la protezione di cui hai bisogno per allenarti in tutte le condizioni atmosferiche. Scegliete sempre modelli traspiranti che eliminano il sudore e si asciugano rapidamente.