Sentiero

Chi è appassionato di corsa nella natura deve avere l'attrezzatura giusta, come le scarpe da trail da uomo. Columbia, adidas, Asics e il suo famoso Gel-Fujitrabuco ... trovare modelli adattati a questa pratica e vivere la tua passione in tutta comodità.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Prodotti di alta qualità

I trail runner hanno bisogno delle calzature giuste per procedere comodamente nell'ambiente naturale, soprattutto per le corse lunghe. Per aiutarli, marchi come Asics, adidas e Columbia hanno sviluppato scarpe di alta qualità che sono adatte sia per l'allenamento che per la competizione. Il tutto a prezzi imbattibili.

Articoli per tutti gli appassionati di sentieri

Scarpe progettate specificamente per il trail running

Se ti piace correre su terreni ripidi, è essenziale utilizzare scarpe da trail che abbiano le caratteristiche necessarie per questo tipo di pratica. Sarebbe un grosso errore pensare che una coppia classica possa fare il lavoro. È soprattutto una questione di sicurezza e di comfort. In effetti, le scarpe da trail hanno le loro particolarità. Ma dipende prima di tutto dal tipo di terreno. Se corri sui sentieri, le tue scarpe da ginnastica dovrebbero avere una bassa rigidità e un'intersuola con un'ammortizzazione minima. La suola ha piccole borchie. Per i terreni tecnici, è preferibile una costruzione rigida per un buon supporto del piede. Le scarpe da ginnastica progettate per questo tipo di terreno hanno un'intersuola ammortizzante per assorbire le vibrazioni, soprattutto in discesa. Sono anche dotati di alette di presa che offrono la massima stabilità e presa permettendo al corridore di negoziare le curve senza scivolare. Notiamo anche la presenza di rinforzi protettivi come i parasassi. E per le uscite in montagna come il Mont Blanc Ultra Trail e il Ventoux Trail, le scarpe hanno una costruzione molto rigida per evitare la torsione del piede e della caviglia. I modelli incorporano anche materiali molto resistenti come il poliuretano e le membrane impermeabili. E, naturalmente, ci sono anche borchie di presa e rinforzi di protezione.

Quali scarpe Asics trail scegliere?

La marca giapponese è senza dubbio uno dei riferimenti nelle scarpe da trail. Dimostrando una tecnicità sempre innovativa, possiamo dire che Asics ha portato molto alla disciplina. Ha fatto affidamento su tecnologie rivoluzionarie per distinguersi dai suoi concorrenti. C'è in particolare l'ammortizzazione GEL, una tecnologia progettata per assorbire gli urti, e posta in luoghi strategici della scarpa. Tra i modelli di punta della marca, possiamo trovare il Gel-Fujitrabuco, Gel-Trabuco o Gel GTX. Vuoi che ti guidiamo noi? Puoi optare per il modello Gel-Fujitrabuco 8 per esempio! È perfetto per le tue sessioni di trail su tutti i tipi di terreno. Questa è dotata di una suola Asics Grip che fornisce un'aderenza totale sui sentieri bagnati e asciutti. L'intersuola beneficia della tecnologia FlyteFoam Lyte che fornisce un efficace assorbimento degli urti. Inoltre, il corridore beneficia di un GEL nel tallone, che fornisce un'efficace ammortizzazione per alleviare le articolazioni. La tomaia in mesh permette la libera circolazione dell'aria per garantire una perfetta traspirazione. Quindi regalatevi questa coppia ad un prezzo scontato. Volete altre alternative? Puoi anche scegliere il Gel-Trabuco 9 M o il Gel-Fujitrabuco 8 GTX 2020 e averli ad un prezzo speciale.

Quali scarpe adidas Terrex indossare?

Il marchio con le tre strisce è considerato una scommessa sicura nel campo delle scarpe da trail. Con il know-how e l'esperienza acquisita in molti anni di ricerca, adidas è stata in grado di far progredire il mondo della corsa attraverso la sua costante ricerca di innovazione. La tecnologia Boost è una delle grandi scoperte del marchio. È un concetto innovativo basato su un ingegnoso sistema di feedback energetico. Ma possiamo anche menzionare la tecnologia CLIMACOOL: un materiale tessile innovativo che favorisce la ventilazione e regola efficacemente la temperatura e la traspirazione. Queste tecnologie sono presenti sulla maggior parte dei modelli di punta del marchio: Terrex Two parley, Terrex Two Gore-Tex o anche Terrex Agravic. Non sai quale scegliere? Molto bene, puoi scegliere per esempio il modello Terrex Two parley M! Con un'intersuola in EVA, ti fornisce un'eccellente ammortizzazione. La suola Continental ti dà la massima aderenza e una buona trazione. Infine, il parasassi protegge efficacemente le dita dei piedi dai detriti. Ottieni questo articolo ora ad un ottimo prezzo. Vuoi più scelte? Puoi anche scegliere la Terrex Two Gore-Tex M. Impermeabile e traspirante, questa scarpa ha una membrana Gore-Tex che ti mantiene asciutto in tutte le condizioni. La schiuma LightStrike nell'intersuola ti dà un'ammortizzazione esplosiva e un ritorno di energia.

Quali scarpe Columbia Trail dovrei scegliere?

Come Asics e adidas, Columbia è un giocatore importante nel settore delle scarpe da trail. Ha anche potuto sviluppare le proprie tecnologie, dando così il suo contributo al miglioramento delle scarpe da trail. Se parliamo solo della tecnologia Outdry (concorrente del Gore-Tex): una membrana impermeabile che permette di rimanere asciutti nonostante le cattive condizioni atmosferiche. Tra i modelli di punta del marchio ci sono Columbia Flow Borough, Columbia Vitesse e Ivo Trail. Esita? Scegli la scarpa bassa Flow™ Borough! La sua leggera intersuola Techlite™ offre un comfort duraturo, un'ammortizzazione superiore e un maggiore ritorno di energia. La massima trazione è fornita da una suola in gomma Omni-Grip™ antitraccia.

E le altre marche?

Anche se alcune marche sembrano avere più visibilità di altre, non significa che disegnino scarpe di qualità inferiore. Provate uno dei modelli La Sportiva: Akyra, Kaptiva, Ultra Raptor o Vk Trail!