Atletica

Atleta principiante, esperto o esperto alla ricerca del giusto paio di punte per tutti i tuoi allenamenti e le tue competizioni? Siete fortunati. Sport is good ti offre un'ampia selezione di scarpe da ginnastica da donna delle migliori marche a prezzi promozionali.

Altri filtri

Imposta ordine discendente

Perché i picchi sono importanti?

Come suggerisce il nome, queste scarpe sportive hanno più punte sulla parte anteriore per garantire migliori prestazioni. Perché questi picchi sono importanti e quali benefici extra forniscono? Generalmente lisce e porose, le piste di atletica richiedono scarpe con una presa superiore. Da qui le piccole punte sul fondo delle scarpe. In effetti, queste punte sono principalmente destinate a fornire una migliore presa per garantire una partenza più aggressiva durante le gare. La lunghezza delle punte può variare tra 6 e 9 mm a seconda delle vostre esigenze di presa. Lo stesso vale per le scarpe da salto: salto con l'asta e salto triplo. Tuttavia, per il salto in alto, le scarpe sono un po' speciali perché hanno punte da 12 mm. Per i lanci, che si tratti del lancio del peso o del disco, la presa sul terreno è molto importante. Pertanto, hai bisogno di punte abbastanza lunghe, che possono fornire il massimo equilibrio e garantire un buon trasferimento di energia. Punte di 9 cm sarebbero perfette. Optare per punte più lunghe, 12 cm (lunghezza massima consentita in gara) per il lancio del giavellotto. Ma da dove viene questa idea? Fu verso la fine del XIX secolo che un appassionato di corse di nome Joseph William Foster realizzò i primi chiodi. Se all'inizio li ha disegnati per se stesso, in seguito ne ha fatti alcuni per i suoi amici corridori. Rendendosi conto che poteva essere redditizio, iniziò a migliorarli e ne fece un'impresa familiare che sarebbe diventata Reebok nel 1958.

Generalmente molto leggere e flessibili, le scarpe da ginnastica sono caratterizzate da suole rigide, che non forniscono alcuna ammortizzazione. Trova un'ampia selezione a prezzi imbattibili nel nostro negozio online.

adidas spuntoni da donna al miglior prezzo

Come uno dei principali attori nel mondo dell'atletica, adidas utilizza il know-how dei suoi esperti per produrre punte da donna altamente tecniche e confortevoli. Questa reputazione ha reso adidas il fornitore scelto da molte atlete di questa generazione. Nonostante sia indietro rispetto ai suoi concorrenti in questo esercizio, il marchio a tre strisce è ancora uno dei più grandi fornitori di scarpe da ginnastica sulla scena mondiale. Infatti, le sue prime scarpe chiodate sono state viste solo ai giochi olimpici del 1960 a Città del Messico, un episodio che lo ha spinto alla ribalta della scena. Una notorietà che sapeva di durare fino ad ora e che costituisce il DNA delle gamme Adizero, Sprintstar, Thowstar e Distancestar, accessibile su sport è buono a prezzi imbattibili.

Cheap Nike Spikes

Con l'idea di importare scarpe economiche dal Giappone e apportare miglioramenti negli anni '50, Philip Knight e Bill Bowerman crearono il marchio swoosh. Un nuovo design che incorpora una bolla d'aria sotto il tallone è stato introdotto nel 1970 per garantire un migliore assorbimento degli urti. Da allora, le punte Nike hanno continuato a svilupparsi con un design sempre più minimalista e una migliore sensazione. Hanno anche un design specifico per ogni tipo di falcata, pronazione, terreno e forma del piede. Le migliori gamme di questa nuova generazione di punte, come le Zoom Victory, Zoom Matumbo, Zoom Rival e High Jump, sono disponibili nel nostro negozio online a prezzi imbattibili. Comode e performanti, le paia di scarpe da ginnastica da donna Nike sono molto apprezzate da atleti famosi come la sei volte medaglia d'oro olimpica Allison Felix.

Scarpe di design in vendita

È impossibile parlare di scarpe da ginnastica senza menzionare il gigante americano New Balance. Ma prima di scoprire gli articoli che offriamo sul nostro negozio online, torniamo alla fonte di questo riferimento nel design delle scarpe da ginnastica. Anche se è stata fondata nel 1906, le sue prime scarpe chiodate saranno create negli anni 30 e faranno la loro prima grande apparizione durante la Reddish Road Race negli Stati Uniti. I modelli femminili sono stati introdotti anni dopo e hanno continuato a svilupparsi man mano che la tecnologia si evolveva per raggiungere l'eccellenza.

È presente anche un altro marchio leader nel mondo dell'atletica: Puma. Indossate da atleti famosi, tra cui Floria Guei sulla scena internazionale, le coppie di punte della marca felina sono adatte alle gare di tutte le distanze (100, 400, 800 e 1500m), ai lanci (giavellotto, lancio del peso e disco) e ai salti (salto in alto, salto triplo e salto con l'asta). Trovali ora sul nostro negozio online a prezzi promozionali.