I nostri prodotti dedicati allo skateboard

La pratica dello skateboarding non potrà fare a meno di attrezzature e materiali adeguati. Scarpe, ruote, zaini, accessori, skateboard, berretti, streetwear, ... scopri prodotti completi di alta qualità per assecondare pienamente la tua passione per gli sport estremi e soprattutto per lo skateboard!

Altri filtri

Imposta ordine discendente

Tutti gli articoli necessari per gli skater

Anche se avere uno skateboard completo è sufficiente per "cavalcare", un equipaggiamento supplementare è necessario per una pratica sicura nelle giuste condizioni. Scarpe, ruote, zaini, accessori, skateboard, berretti, streetwear... Trova in pochi click questi prodotti progettati da marche famose per permetterti di progredire rapidamente!

Dalla tavola allo skateboarder

Quale skateboard usare?

È la prima volta che fai skateboard? Per iniziare, non hai bisogno di una tavola specializzata! Optate per i modelli standard che offrono manovrabilità, flessibilità e resistenza. Non dimenticare di prendere in considerazione la tua taglia! La larghezza varia tra 7,5 pollici e 8,25 pollici, che corrispondono a 18 e 25 cm; la lunghezza varia tra 29 pollici e 33 pollici, che corrispondono rispettivamente a 73,6 cm e 84 cm. Progettati per essere forti e leggeri, i nostri modelli sono ideali per i principianti. Per esempio, puoi scegliere tra il Classic 7.75'' di Jart o il 180 WINGSPAN di Tony Hawk o il TEAM OVAL CAMO 7.3'' di real! Regalati questi skateboard completi ad un prezzo ridotto!

Quali ruote scegliere?

Stai iniziando a fare esperienza con lo skateboard? Ora puoi selezionare ciascuno dei componenti del tuo skateboard secondo la tua pratica (strada, cruiser, freeride, ecc... ). A cominciare dalle ruote! Dovete sapere che ci sono due tipi: quelli con durezza "a" e quelli con durezza "b". Se cerchi la velocità, scegli la durezza "b" e potrai scivolare facilmente. D'altra parte, se volete più grip, scegliete invece la durezza "a". Trova le migliori marche di ruote come Bones, Spitefire o Powell-peralta a prezzi imbattibili!

Come si mettono le scarpe giuste per questo sport?

Le scarpe da skateboard devono soddisfare criteri specifici per aiutarvi a prevenire le lesioni e facilitare l'esecuzione dei trucchi. Devono avere una suola adatta per permettere di sentire il contatto con la tavola. Le suole dovrebbero anche fornire un'eccellente ammortizzazione, dato che farete un sacco di salti. Infine, l'ideale sarebbe avere scarpe con rinforzi nelle zone di attrito. Le adidas 3MC Vulc o VL Court 2.0 dovrebbero andare bene! Anche altri modelli Converse, Vans o DC sono disponibili ad un ottimo prezzo!

Quali accessori per gli skater?

Come avrete notato, uno skateboard è composto da circa 30 elementi. Per aiutarvi a fare le diverse regolazioni o cambiamenti di parti, avete bisogno di accessori adeguati come lo skatetool! È un piccolo e pratico strumento per avvitare o svitare alcuni elementi durante la pratica. E siccome può succedere che le superfici su cui volete pedalare non siano abbastanza scivolose per i vostri gusti, avrete bisogno della cera. Un piccolo strato di paraffina qua e là ed è tutto!

E se volete eliminare efficacemente le vibrazioni, procuratevi dei cuscinetti! Questi ti danno la possibilità di elevare il tuo skateboard al livello giusto! Accedi a questi accessori al prezzo più basso del mercato!

Come trasporta la sua attrezzatura da skateboard?

Per poter portare la tua tavola e tutti gli accessori di cui hai bisogno con te ovunque tu vada, hai bisogno di uno zaino adeguato. Oltre ai criteri di resistenza e solidità, scegliete un modello con una grande capacità. Per esempio, gli zaini da 20 L possono contenere le tue scarpe di ricambio, i tuoi quaderni, la tua coperta e anche la tua bottiglia d'acqua!

Che stile di abbigliamento devo indossare?

Dato che gli skater sono facilmente riconoscibili per il loro look streetwear, è normale che tu adotti lo stesso stile di abbigliamento! Ma non importa cosa indossi, dovrebbe darti la libertà di muoverti! Questo è essenziale per potersi muovere senza essere ostacolati. In questo caso, scegliete abiti larghi come pantaloni larghi e una maglietta oversize! Ma puoi anche indossare pantaloni sottili e una maglietta leggermente aderente con una camicia di flanella! Per completare il tuo look, indossa un berretto casual o un cappello a caschetto per evitare di essere accecato dal sole. E per distinguersi dagli altri skateboarder, una bandana è raccomandata! Non per niente lo skateboard è associato al concetto di Stile di vita!