Attrezzature per il tuo club di pallavolo

Ogni sport che si rispetti richiede un minimo di attrezzatura per poterlo praticare in buone condizioni. La pallavolo non fa eccezione alla regola! Attrezzature per l'allenamento, protezioni, accessori, cura, nutrizione, bagagli... trova in pochi click tutto il materiale di cui hai bisogno per aiutarti a performare.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Attrezzatura da pallavolo per tutti i giocatori

Non è un segreto che una buona attrezzatura è essenziale per aiutare gli atleti ad eccellere nel loro campo. Scopri le ultime tecnologie delle marche più alla moda per aiutarti a giocare a pallavolo come un professionista! Regalati un'attrezzatura di alta qualità ad un prezzo ridotto! Valigie, materiale da allenamento, accessori, protezione, cura e nutrizione, palloni, rete, arbitro, area club... trova articoli completi per soddisfare la tua passione!

Quale attrezzatura per i giocatori?

Gli accessori essenziali

Giocare a pallavolo significa correre, saltare, scivolare... Insomma, è tutto un muoversi continuamente, quindi bisogna stare attenti a non sudare. Per evitare che quest'ultimo finisca per distrarti, devi indossare delle fasce per capelli. Leggeri e realizzati in tessuto a maglia assorbente, ti aiutano a rimanere concentrato sul gioco! Se le fasce non ti ispirano, puoi optare per il braccialetto di spugna. Con un solo gesto, questo ti dà la possibilità di assorbire efficacemente il sudore. Elastico e fatto di spugna, questo accessorio allontana l'umidità. E siccome sudorazione fa rima con disidratazione, avrete bisogno di bottiglie d'acqua per le vostre bevande preferite. Quelli in acciaio inossidabile garantiranno leggerezza e lunga durata. In più, sono poco costosi!

Come proteggersi?

Poiché la pallavolo mette molto a dura prova le articolazioni, soprattutto alle ginocchia, un po' di protezione non sarà eccessiva! Per evitare lesioni, avrete bisogno di ginocchiere. Per garantire il vostro comfort, sono realizzati con materiali che combinano resistenza e traspirabilità. Le Tokyo Evolution di Errea o le Black Streak di Nike sono ideali per giocare con fiducia. Tuttavia, le ginocchia non sono le uniche parti vulnerabili! Per proteggersi dagli urti che sono abbastanza frequenti in questo sport, non esitate a usare le gomitiere. Incorporano un tessuto antisudore per mantenerti asciutto, ma anche una vestibilità a compressione per migliorare la circolazione del sangue. È il caso della gomitiera Pro Elite di Nike o della Arm Sleeve di Kempa, la scelta è tua! Cosa hanno in comune? Un prezzo imbattibile!

Come ti tratti?

Nonostante le precauzioni prese, può succedere che un giocatore si infortuni. State tranquilli, gli infortuni nella pallavolo sono raramente gravi! Un bernoccolo qui, una piccola scivolata là, per alleviare piccoli urti e lividi, hai bisogno di uno spray freddo. Per calmare rapidamente il dolore, produce un calo istantaneo della temperatura. E in caso di vesciche ai piedi, optate per le bende di seconda pelle. Ultrasottili, proteggono le zone fragili mentre promuovono la guarigione ottimale.

Come trasportare questi accessori?

Tra bottiglie d'acqua, fasce, ginocchiere e prodotti per la cura, sarebbe difficile portare con sé questi oggetti senza una borsa da palestra adeguata. Per questo, è necessario un modello con un volume abbastanza grande. Inoltre, dovrete dare la priorità a due criteri, cioè la solidità e la portabilità. La borsa da ginnastica Core di Hummel o la Club 1900 2.0 di Erima faranno al caso tuo! Ottieni il modello dei tuoi sogni ad un ottimo prezzo!

Quali nutrienti per il recupero dell'energia?

Una partita di pallavolo dura in media 1 ora. Dato che si spende molta energia, bisogna pensare a come recuperarla. A tal fine, non bisogna trascurare l'aspetto nutrizionale. Preferisco le barrette proteiche! Permettono di aumentare l'apporto di proteine senza aggiungere un'elevata quantità di zucchero. Per quanto riguarda l'idratazione, scegliete le bevande energetiche. Ti aiutano a mantenere le tue prestazioni contribuendo al tuo metabolismo energetico.

Quale attrezzatura per gli arbitri?

Poiché una partita di pallavolo richiede sempre la presenza di un arbitro, il nostro sito fornisce attrezzature dedicate ad essa. Un cronometro e un fischietto sono essenziali per segnalare le pause e le ripartenze. E per i rigori, l'arbitro usa carte di diversi colori. Se il cartellino rosso indica la perdita di un punto e di un servizio, il cartellino giallo indica un avvertimento.

Quale materiale di formazione per i club?

Sei in un club? L'attrezzatura adattata sarà essenziale per le sessioni di allenamento. A cominciare dalle palle! Realizzati in composito sintetico, forniscono un tocco morbido e piacevole! Il loro rivestimento in schiuma fornisce un assorbimento ideale degli urti. Poi, sarebbe difficile allenarsi correttamente senza una rete da pallavolo adeguata! La rete dovrebbe essere alta 1 m e lunga tra 9,50 e 10 m. Inoltre, per essere legale, la sua struttura deve essere corretta.