Scarpe da pallamano

Le scarpe da ginnastica per la pallamano sono piuttosto speciali. Prima di comprare, dovresti concentrarti sul tuo profilo di giocatore. Ecco le coppie che ti servono per dare il meglio di te.

Le scarpe sono accessori essenziali per ogni sportivo. Nella pallamano, l'acquisto di una coppia richiede particolare attenzione. Le marche adidas, Asics, Mizuno, Nike, Hummel, Kempa e Salming rimangono i riferimenti per questo tipo di coppie sportive. Detto questo, alcuni dei produttori in questa top 6 si distinguono dalla massa per le proprietà che offrono se stai cercando scarpe adatte al tuo profilo di pallamano. Sapere come scegliere è fondamentale per ottimizzare le tue prestazioni durante l'allenamento e la competizione. Troverai l'essenziale per le tue scarpe prima di scendere in campo in questa galleria di negozi.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Modelli di ruolo secondo il livello dell'atleta

Ci sono diversi tipi di scarpe da pallamano. Secondo il livello del destinatario, potrete privilegiare alcuni elementi al contrario di altri. Per esempio, un giocatore di pallamano principiante avrà delle esigenze specifiche ma meno importanti di quelle di un esperto per esempio.

Livello principiante

Un giocatore di pallamano di livello principiante opterà per modelli piuttosto semplicistici. La resistenza non sarà un problema poiché il ritmo di allenamento richiesto è settimanale. Scarpe flessibili e leggere vi permetteranno di imparare le basi della pallamano in tutta serenità. Un tessuto sottile è particolarmente raccomandato per i movimenti in modo completamente rilassato.

Giocatore confermato

Se sei un giocatore confermato, i requisiti delle scarpe saranno aumentati. Il modello da scegliere dovrà rispondere al ritmo di allenamento più elevato (2-3 allenamenti a settimana). Per questo, la versatilità deve essere ricercata nei criteri di priorità. Le scarpe da pallamano devono combinare leggerezza ma anche resistenza e durata. Questo per soddisfare le nuove esigenze dei movimenti dell'atleta. Per compensare i vincoli dei salti d'ora in poi, la qualità dell'ammortizzazione sarà ricercata. Il modello da scegliere deve quindi essere in grado di sopportare bene gli ammortizzatori pur offrendo comfort all'atleta. Atleta Esperto Gli esperti sono il livello massimo nella pallamano. Così, le scarpe adatte a questi giocatori devono avere alte specificità. Bisogna cercare la tecnologia che ottimizza al meglio le prestazioni per ogni giocatore. Inoltre, il comfort dell'atleta che utilizza questi modelli è sistematicamente ricercato. E per una buona ragione, il ritmo minimo di allenamento è ora di tre volte alla settimana. In altre parole, queste scarpe offrono un livello di resistenza. Infine, per il livello esperto, la scelta del modello adattato dipenderà anche dalla posizione del giocatore.

Scegliere le scarpe da pallamano in base alla propria posizione
La necessità di scarpe da pallamano sarà diversa a seconda della posizione del giocatore in campo.

La posizione posteriore

Per un retro, alcuni elementi saranno sistematicamente ricercati. L'adesione è un elemento importante nella gestione dei cambi di direzione. È la capacità della scarpa di assicurare un eccellente contatto con il terreno. Un altro criterio da prendere in considerazione è l'aderenza. Questo fornisce al giocatore in fondo una certa sicurezza durante l'azione. Il supporto è progettato per proteggere le articolazioni del piede mentre fornisce un comfort accettabile. Uno dei modelli più popolari per i giocatori di pallamano posteriori sono le scarpe Attack Three Contender di Kempa. Offrono una presa ottimale simile a quella dei pneumatici di marca Michelin. Le Eerochage HB200 di Hummel e le Wave Phantom di Mizuno sono anche adatte se questa è la posizione che occupi.

Il lavoro dell'ala

Per una posizione di gregario, una sollecitazione aerea è comune. Dovrete quindi optare per scarpe che offrano un'ottima ammortizzazione. Devono essere leggeri per garantire un perfetto ritorno a terra. La finezza e la leggerezza della scarpa dell'ala è anche un bene molto ricercato sulle coppie sportive della pallamano. Per quanto riguarda la velocità, la Wing di Kempa assicura l'ottimizzazione delle vostre prestazioni. Flessibilità e velocità sono le caratteristiche principali di questa serie del marchio. La Hummel Supreme Knit vi offrirà una flessibilità significativa e una migliore traspirabilità. In assenza di questi due riferimenti, potete finalmente optare per la Thunder Blade di Mizuno.

La posizione di mezzo centro

Il semicentro avrà le chiavi dell'animazione della sua squadra. Per questo, saranno preferite le scarpe che offrono flessibilità e che gli permettono di proiettarsi. Anche la leggerezza e la stabilità sono criteri da prendere in considerazione per questa classe di giocatori. Il modello Aerospeed di Hummel risponde perfettamente a queste esigenze. È leggero e traspirante in ogni momento. Per una maggiore comodità e mobilità, dovresti essere soddisfatto del Lightning Z di Mizuno.

La stazione Pivot

Il ruolo di pivot nella pallamano è una posizione importante per ottenere risultati. È il giocatore offensivo incaricato di rompere le difese avversarie. Per fare questo, le calzature adatte devono soddisfare determinati criteri. Generalmente combinano supporto, flessibilità ma anche manutenzione. Questo, per proteggervi meglio dal contatto con i difensori. Il modello Viper di Salming è strutturalmente solido e risponderà alle vostre aspettative sul campo. Offre una stabilità che probabilmente apprezzerete muovendovi durante i pivot. L'Aerocharge della Hummel e l'Attack Three Contender della Kempa sono anche adatti a questo tipo di giocatore.

La posizione del portiere

Infine, i portieri sono gli ultimi esperti in un campo di pallamano. Hanno il compito di difendere gli obiettivi e devono essere in grado di farlo con agilità. Le calzature adatte devono fornire stabilità per facilitare le varie parate. L'aderenza deve anche essere fornita per facilitare i movimenti del portiere sul campo. Queste sono le proprietà che troverete con la scarpa Hummel Liga GK, che fornisce ai portieri comfort ed equilibrio quando si muovono. Per una maggiore velocità di reazione, le scarpe Goalie di Salming offrono velocità e migliore aderenza. Trovare le scarpe da pallamano giuste al giusto prezzo A seconda delle caratteristiche di ogni produttore e del tuo profilo di pallamano, il prezzo delle scarpe varierà. Infatti, in questa pagina del negozio, troverete i modelli che sono fatti su misura per il vostro uso in allenamento e campionati. I produttori di riferimento per le paia di scarpe sportive degli atleti di pallamano sono ben rappresentati e accessibili per il vostro budget e soprattutto grazie agli articoli in promozione. Le scarpe menzionate secondo la posizione che state progettando o che già occupate sono anche disponibili in questa galleria. Quindi non esitate a fare le vostre scelte ora per attrezzarvi meglio.