Palloncini

Come il calcio, il basket o la pallavolo, la pratica della pallamano sarebbe impossibile senza la presenza di un elemento indispensabile: la palla! Select, Kempa, Hummel, Erima, Molten, Tremblay, Adidas, Atorka, ... trova le più grandi marche di pallamano da competizione, allenamento, beach handball, lotti e accessori per godere della tua grande passione! 

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Come scegliete la vostra pallamano?

Sei un principiante, un avanzato o un esperto? Qualunque sia il tuo livello, hai bisogno di una palla per completare correttamente la tua attrezzatura di pallamano. Scopri un'ampia scelta dalla nostra selezione delle marche più prestigiose di palloni di alta qualità. Potrai beneficiare delle ultime innovazioni tecnologiche per aiutarti nella tua progressione! E tutto questo a prezzi bassi, naturalmente!

Palloncini adattati ad ogni livello

Quale palla per i principianti?

Stai giocando a pallamano per la prima volta? Quindi sei un principiante! Come si dice, c'è una prima volta per tutto! Per abituarsi ai diversi movimenti come la presa, il tiro e il passaggio, avete bisogno di una palla leggera. Per questo, scegliete un modello fatto di schiuma! In questo modo puoi evitare di fare movimenti sbagliati ed evitare di farti male quando ricevi la palla sulla testa! Questo è possibile in questa fase. Anche tu sei destinato a perdere qualche passaggio, ma consideralo come qualcosa di normale! Trova una buona palla per iniziare nelle migliori condizioni a prezzi imbattibili. Sul nostro sito, privilegiate le marche di fama mondiale come Kempa o Select.

Palle per giocatori esperti

Ecco, a forza di allenarti regolarmente ora padroneggi i gesti di base delle mani! I tuoi passaggi sono più sicuri e i tuoi tiri sono sempre più potenti? Non c'è dubbio che sei diventato un giocatore esperto e hai bisogno di una palla più appropriata. Quindi scegliete un modello che vi dia una buona presa sulla palla. Bisogna anche includere due criteri nella scelta di un modello, vale a dire l'aderenza e la resistenza. Per queste ragioni, è consigliabile utilizzare un pallone ibrido! Oltre a fornirvi una migliore sensazione della palla, ha una grande capacità di assorbimento degli urti. Trova modelli di marche rinomate come Atorka, Hummel o Erima ad un prezzo imbattibile!

Quale palla per gli esperti?

Si allena più di 3 volte a settimana e gioca una partita a settimana? Questo significherebbe solo una cosa: hai raggiunto il livello esperto. Proprio come i giocatori professionisti come Nikola Karabatic o Mikkel Hansen, non hai più paura di chiamare la palla e attaccare! Proprio come queste 2 stelle che giocano nel campionato francese, il tuo gioco mescola intensità e potenza. In queste condizioni, scegliete una palla che offra una resistenza ottimale pur mantenendo un buon livello di pressione. Ottieni un modello di alta qualità ad un prezzo ridotto! Adidas, Tremblay, Molten... solo grandi marche a tua disposizione!

Scelta dei materiali e delle dimensioni

Componenti di una pallamano

Per fare la scelta giusta, bisogna prima conoscere gli elementi che entrano nella composizione di una palla a mano. Si compone di 3 parti: i pannelli, gli strati di laminazione e la vescica. Per quanto riguarda i pannelli, devi optare per quelli che sono cuciti a mano con un involucro di pelle e un materiale esterno antiscivolo. Per quanto riguarda gli strati di laminazione, scegliete quelli fatti di poliestere con un rivestimento di gomma. Questi materiali hanno il vantaggio di essere più resistenti. Infine, per quanto riguarda la vescica, dovrebbe essere fatta di materiale sintetico per evitare frequenti sgonfiamenti.

Come scegliere la taglia giusta?

Sapevate che le dimensioni di una palla a mano cambiano a seconda dell'età dei giocatori? La IHF (Federazione Internazionale di Pallamano) ha fissato 4 misure diverse! Se hai meno di 8 anni, la taglia 00 è quella giusta per te! Se sei una ragazza sotto i 14 anni o un ragazzo sotto i 12 anni, una palla di taglia 01 è la più appropriata. Questo pallone ha le seguenti caratteristiche: deve avere una circonferenza tra 50 e 52 cm e pesare tra 290 e 330 g. La taglia 02 è adatta alle squadre femminili dai 14 anni in su e alle squadre maschili dai 12 ai 16 anni. Qui, la palla ha una circonferenza da 54 a 56 cm e pesa tra 325 e 375 g. Infine, la taglia 03 è dedicata ai giocatori adulti. Questa palla ha una circonferenza di 58-60 cm e pesa tra 425 e 475 g.