Tutte le principali marche di basket

Che tu sia un dilettante o un giocatore di basket professionista, è più che ovvio che sei molto esigente nella scelta dell'attrezzatura. Ecco perché compriamo dalle più grandi marche come Nike, adidas, New Era, Mitchell & Ness, Reebok e Under Armour per darti la massima soddisfazione.

Altri filtri

Imposta ordine discendente
Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Come scegliere l'attrezzatura giusta?

Non è sempre facile decidere tra articoli abbastanza simili di marche diverse. Abbiamo quindi fatto un inventario delle migliori marche e dei loro rispettivi prodotti per aiutarvi nella scelta dell'attrezzatura.

Le migliori marche di palloncini

Inventato dal Dr. James Naismith, un insegnante canadese di educazione fisica alla YMCA di Springfield nel 1891, il basket ha fatto molta strada da allora. Da allora, i più grandi marchi sportivi si sono affrettati a progettare tutti i tipi di attrezzature per la pratica di questa disciplina. Reso popolare dalla National Basketball Association, si gioca con una palla arancione, nella maggior parte dei casi fatta di pelle vera o sintetica. Tre di loro spiccano in questo esercizio: Splading, Molten e Wilson.

  • Spalding

3 anni dopo l'invenzione del basket, nasce la prima palla Spalding. È quindi il marchio di riferimento in questo campo, nonostante una concorrenza piuttosto dura.

Fornitore di attrezzature dell'NBA fino alla scorsa stagione, Spalding offre palle fatte di pelle vera o sintetica che sono forti, resistenti e durevoli. Non solo nei palloni da gara e da allenamento, si diversifica producendo palloni per il tempo libero, con o senza firma del giocatore, repliche o autentici palloni ufficiali dell'Eurolega e di altre importanti leghe del continente europeo. Progetta anche palloni dedicati alla pratica del basket 3x3 e mini palle di schiuma destinate all'iniziazione dei più giovani.

  • Fuso

Molten è l'attuale fornitore della FIBA e della FFBB ed è specializzato in palle in microfibra. La loro superficie morbida e aderente garantisce una presa facile per il dribbling, il passaggio e i tiri reattivi. Con una costruzione in pelle composita a 12 pannelli, le palle Molten sono estremamente robuste e godono della massima durata. Incorporano una vescica in butile, combinata con un telaio in nylon, garantendo un gonfiaggio ottimale e una perfetta rotondità per migliori rimbalzi. Diversifica la sua produzione progettando palloni specifici per il basket 3 x 3, il gioco nel tempo libero, l'allenamento e la competizione, adatti a campi indoor e outdoor.

  • Wilson

Fornitore attuale dell'NBA, Wilson è stato nella posizione per 38 anni. Offre un'ampia selezione di palle in cuoio composito per tutti i tipi di pratiche indoor e outdoor. Come gli altri due concorrenti, Wilson produce palle per la competizione, l'allenamento e il tempo libero.

I migliori produttori di tessuti

Spalding non si limita alle palle, ma è anche un fornitore di riferimento per i dilettanti e i professionisti del basket. Offre maglie, pantaloncini, giacche e pantaloni. Altri grandi nomi come New Era, Nike, Adidas, Reebok e Under Armour sono anche parte del pacchetto con abbigliamento da gioco e da allenamento, così come abbigliamento casual come giacche, felpe e magliette con i loghi delle franchigie NBA. Tutti ugualmente comodi e performanti, questi capi di abbigliamento sportivo e streetwear sono pensati per tutti i tipi di sport e attività del tempo libero.

Il marchio Mitchell & Ness si distingue dai suoi concorrenti offrendo maglie autentiche e floccate con il nome di molte all-star e hall of famers come Shaquille O'neil, Wilt Chamberlain, Allen Iverson, Larry Bird e ScottiePippen. Produce anche maglie in edizione speciale come quella in omaggio alle imprese di Dee Brown allo Slam Dunk Contest del 1991.

I più grandi produttori di scarpe

Sul lato delle calzature troviamo ancora una volta il gigante Nike, seguito dai suoi fedeli concorrenti Adidas, Under Armour, Reebok e Peak. Con o senza le firme di giocatori famosi come James Harden, Stephen Curry e Tony Parker, queste scarpe da basket sono fatte per garantire una buona qualità di gioco e migliori prestazioni su superfici interne ed esterne. Con suole in schiuma antitraccia e un'eccezionale presa sul terreno, forniscono un eccellente supporto, stabilità e una maggiore esplosività. Il loro interno è progettato per allontanare efficacemente l'umidità e fornire grande morbidezza per il massimo comfort.

Marche leader nella produzione di attrezzature

Non sorprende che Nike e Spalding siano su questa lista, seguite da Tremblay e Power Shot. Canestri, protezioni, marcature, pietre miliari, ecc. producono tutti questi elementi essenziali per lo sviluppo del basket. Solida e resistente, questa attrezzatura è stata realizzata con materiali di alta qualità per garantire un'eccellente resistenza e la massima durata. Sono quindi adatti alla pratica intensiva su superfici interne ed esterne.